contenuti della pagina
Monica Miselli
Nutrizionista Esperta in Naturopatia




Ricevo a Carpi - Poliambulatorio Privato Gamma - via Carlo Marx, 99
alimentazione-nutrizionista-miselli-carpi_1473167043226

Come lavoro

Come sono strutturati gli incontri:

Primo incontro
Alla prima visita è preferibile avere esami ematologici più recenti possibile (non più vecchi di 6 mesi), gli esami utili alla comprensione di qual è l’alimentazione più adatta alle varie problematiche sono:
  • Emocromo, glicemia, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, PCR, sideremia, azotemia, uricemia, transaminasi, GGT, TSH reflex, Vitamina D.
  • In caso di precedenti di anemia: ferritina, transferrina, vitamina B12 e acido folico
  • In caso di precedenti di diabete: insulina, Hb glicata
  • In caso di dislipidemie: Omocisteina, vitamina B12 e acido folico, small LDL
 
Consegna del regime alimentare

 

La settimana successiva consegno il piano alimentare personalizzato che include oltre all’analisi degli errori alimentari e le indicazioni specifiche per le varie patologie, un fascicolo-dossier di educazione alimentare contenente molte informazioni utili, tra cui elenco delle calorie e ricette.

Gli incontri successivi

 

  • Durano circa 20-40 minuti e comprendono:
  • Valutazione dell’applicazione del piano alimentare
  • Discussione delle eventuali difficoltà incontrate
  • Monitoraggio delle problematiche sanitarie
  • Misurazioni: peso, circonferenze ed impedenziometria, per quest'ultima è fondamentale non utilizzare creme per mani e piedi prima di effettuare l'esame, per poter ottenere un risultato ottimale (il referto viene consegnato ogni volta)
  • Eventuali modifiche al piano alimentare
idrocolon-terapia-colon-salute-benessere

 Idrocolonterapia

perdere-peso-con-idrocolonterapia

Intestino e dimagrimento


Lo sapevate che, se volete dimagrire e poi mantenere stabile il peso raggiunto, i batteri intestinali sono i vostri migliori alleati?


Ebbene si! Ricerche molto recenti hanno dimostrato che i microrganismi giusti hanno il potere di sciogliere i rotolini di grasso, placare l’appetito e migliorare l’umore.

Per far si che il nostro intestino sia colonizzato dai batteri “Buoni” e “Dimagranti” possiamo percorrere due vie, una più lunga cioè iniziare a mangiare bene, fare attività fisica, prendere i giusti fermenti e i giusti drenanti e nel giro di 1 anno avremo selezionato la flora batterica più opportuna per il nostro benessere (a patto che nel frattempo non si siano assunti farmaci o antibiotici), oppure esiste una via più breve, ma che però non esula dal mangiare bene ed avere uno stile di vita corretto, che è l’idrocolonterapia.


Attraverso questa metodica si accorciano decisamente i tempi in cui possiamo modificare in meglio la nostra flora batterica. Già dopo 2-3 sedute (20-30 giorni), potremo notare cambiamenti significativi sul benessere e sul peso.


Il tutto sempre se associato all’utilizzo di fermenti “Buoni” che andranno a sostituire i batteri “Cattivi” e al giusto cibo per mantenerli vivi e vitali. Ricordiamoci che quasi il 90% di tutti i batteri intestinali alloggia nel colon.



http://www.ilfattoalimentare.it

Monica Miselli - Nutrizionista
P. IVA 02629170362 - C.F. MSLMNC67R66B918L
Poliambulatorio Privato Gamma - via Carlo Marx, 99


http://www.salute.gov.it


▶ ISCRIZIONE ALBO dei BIOLOGI Nr. 049460


▶ ADERISCO A SINU Società Italiana Nutrizione

monica-miselli-nutrizionista-cibo-sano
monica-miselli-nutrizionista-cibo-alimentazione-sinu-associazione

Sito by MediaSalus Srl
MediaSalus logo senza sfondoLogoGrande
Create a website